• 5 REGOLE D’ORO PER VENDERE CASA.

    Cinque. Semplici. Efficaci. Seguile, e vendere casa non sarà più un problema.

    20/05/2017

    1. La prima cosa da fare è: Liberare la casa! Elimina mobili e suppellettili superflui.  Si avrà la sensazione di un ambiente più ordinato e meno personalizzato. Il potenziale acquirente sarà quindi libero di immaginare la casa come la vorrebbe e sarà più facile pensarla sua.
    2. Per migliorare tutto quello che può essere reso più nuovo e attraente, fai quei piccoli lavori rimandati da un po’. Sistema crepe d'intonaco, tinteggia gli scuretti, sistema l’eventuale giardino o terrazzo. È molto importante non mostrare case trascurate, sembreranno più vecchie di quanto non siano e si potrebbe avere l’impressione che non valgano il prezzo richiesto.
    3. Tinteggia la casa con colori chiari e omogenei. Gli ambienti saranno più luminosi e sembreranno più spaziosi.
    4. Metti in ordine la documentazione inerente la casa. Non rischiare che manchi qualcosa né di creare possibili complicazioni nell’atto di vendita. È consigliabile per tanto fare questo tipo di sistemazione insieme ad un agente immobiliare.
    5. Se la casa è vuota da un po’, evita che ci siano sporco e cattivi odori. Va mantenuta sempre pulita e ordinata.

    Insomma, l’importante è dare della casa la migliore impressione possibile, sempre. Valorizzarla e renderla quanto più bella e accattivante possibile. Solo così gli acquirenti potranno immaginarla come fosse loro, lasciando correre la fantasia su come potrebbero rendere propri gli spazi, in base alle loro esigenze.

    Indietro