• I Venditori dovranno fornire la Certificazione Urbanistica e Catastale

    Nuovi adempimenti : quando e come

    07/02/2017 Autore: Dimensione Casa

    Conformità urbanistica degli immobili, ora la "dichiarazione" è obbligatoria

     

    Come tutelare il cittadino nelle compravendite edilizie,garantendo la certezza della regolarità urbanistica e dell’agibilità dell’immobile? Ora, a Modena, sarà possibile attraverso la ‘Dichiarazione di Conformità Urbanistica e Catastale’, che diviene obbligatoria nel Comune a partire dall’1 gennaio 2017.  

    Dal punto di vista operativo, la ‘Dichiarazione di Conformità Urbanistica e Catastale’, è un documento che risponde all'esigenza di tutelare il cittadino che acquista e ha diritto ad acquistare bene, il cittadino che vende e si trova a dover rendere in atto, pena nullità, dichiarazioni di contenuto tecnico che non è in grado obiettivamente di rendere con competenza specifica. 

    In questo modo, infatti, tutti i soggetti coinvolti nella filiera dei trasferimento immobiliari avranno la certezza della regolarità urbanistica e dell’agibilità dell’immobile. Non solo: allo Stato sarà assicurata una minore incidenza del contenzioso e delle procedure amministrative di sanatoria delle irregolarità.

    Per maggiori informazioni sui costi e su come richiederlo contattateci al 059 97 70 706 oppure scriveteci a dimensionecasacarpi@hotmail.it 


     

    Potrebbe interessarti: http://www.modenatoday.it/economia/dichiarazione-conformita-urbanistica-obbligatoria-compravendita-modena-2017.html
    Seguici su Facebook: http://www.facebook.com/pages/ModenaToday/125552344190121

    Indietro